Presentazione XIII edizione e inaugurazione Mostra dedicata a Monica Vitti.
Nella Galleria d’arte Moderna e contemporanea di Palazzo Dogana l’inaugurazione della mostra di manifesti dedicata a Monica Vitti, allestita dalla biblioteca “la Magna Capitana”
Sette giorni di proiezioni di cortometraggi, documentari e lungometraggi; incontri con attori, autori e registi: sarà presentata a Foggia mercoledì prossimo 15 novembre, ore 11:00, nella Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea a Palazzo Dogana, la XIII edizione del Foggia Film Festival.
Vi parteciperanno Gabriella Berardi, direttrice del Polo biblio-museale di Foggia e Pino Bruno, direttore artistico della kermesse cinematografica.
La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Palazzo Dogana, in piazza XX Settembre a Foggia, ospita infatti “Omaggio a Monica Vitti”, la mostra di manifesti cinematografici dedicata alla grande attrice, organizzata dalla biblioteca “la Magna Capitana” e che sarà inaugurata proprio il 15 novembre, anteprima del Foggia Film Festival.
“Sguardi divergenti” è il tema della XIII edizione del Festival, che prenderà il via il 19 novembre e si concluderà il 25 novembre.
Sede della rassegna quest’anno sarà la Sala Farina, in via Campanile, nel centro storico di Foggia.
La XIII edizione del Foggia Film Festival è realizzata nell’ambito de Apulia Cinefestival Network 2023 con il sostegno di Regione Puglia e Apulia Film Commission – risorse liberate POR Puglia 2000-2006, Misura 2.1; è promossa e organizzata dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia ‘La Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno’, in collaborazione con Biblioteca ‘La Magna Capitana’ e il contributo di Fondazione dei Monti Uniti e Coop Alleanza 3.0 per il sociale.
Foggia, 13 novembre 2023
Ufficio stampa | Foggia Film Festival
(ph Getty images)