Progetto

Foggia Film Festival, direzione artistica Pino Bruno | Concorso aperto a lungometraggi, documentari e cortometraggi. Promuove il linguaggio audiovisivo del cinema italiano e internazionale, favorisce la conoscenza di nuovi autori, la circolazione delle opere documentarie; sostiene la visibilità di opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti. Programma iniziative rivolte alla formazione degli studenti e delle giovani generazioni, organizzando rassegne, convegni, seminari di studio, laboratori, workshop e tutte le iniziative editoriali funzionali all’obiettivo. Sezioni: Feature films, Documentary, Short movies, Fuori concorso, Innovation movies, Student showcase, Omaggi, Eventi speciali, Anteprime, FFF Library.

La XIV edizione dal 17 al 23 novembre 2024 in collaborazione con il Polo Biblio-museale “La Magna Capitana”.

Student Film Fest, direzione artistica Rossella Menga | Concorso aperto a cortometraggi della durata massima di 30 minuti. SFF è  un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, nel contempo si propone quale vetrina delle opere di qualità sul mondo socio-culturale, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati al “cinema giovane”. Sezioni: University Award, High School Award

Il Festival è organizzato annualmente in collaborazione con enti pubblici e privati. I promotori e organizzatori dell’edizione 2024: Centro di Ricerca Teatrale & di Cinematografia ‘La Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno Aps’, Comune di Foggia Assessorato alla Cultura e Spettacolo Città di Foggia. Con il sostegno di Fondazione dei Monti Uniti di Foggia. Partner Coop Alleanza 3.0 per il sociale.

Realizzato nell’ambito dell’Apulia Cinefestival Network 2023 con il sostegno di Regione Puglia e Apulia Film Commission.

Presidente 2024: nomina in corso.

I Presidenti di giuria delle precedenti edizioni:
>2023: Caterina Shulha
>2022: Cinzia Tani, scrittrice-giornalista-autrice-conduttrice radiofonica
>2021: Violante Placido
>2020: Donatella Finocchiaro
>2019: Marit Nissen
>2018: Paolo Sassanelli
>2017: Sergio Rubini
>2016: Michele Placido
>2015: Giovanni Veronesi
>2012/2014: Sergio Rubini
>2011: Sergio d’Offizi
 
Condividi