Progetto

Foggia Film Festival, direzione artistica Pino Bruno | Concorso aperto a lungometraggi, documentari e cortometraggi. Promuove il linguaggio audiovisivo del cinema italiano e internazionale, favorisce la conoscenza di nuovi autori, la circolazione delle opere documentarie; sostiene la visibilità di opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti. Programma iniziative rivolte alla formazione degli studenti e delle giovani generazioni, organizzando rassegne, convegni, seminari di studio, laboratori, workshop e tutte le iniziative editoriali funzionali all’obiettivo. Sezioni: Feature films, Documentary, Short Movies, Fuori concorso, Innovation Movies, Student Showcase, Omaggi, Eventi speciali, Anteprime, FFF Library.
La XIII edizione dal 19 al 25 Novembre 2023 presso Cineteatro Sala Farina e il Polo Biblio-museale “La Magna Capitana”; l’Auditorium Santa Chiara, sede abituale del Festival, è indisponibile per lavori di ristrutturazione.
Il Festival è organizzato annualmente in collaborazione con enti pubblici e privati. I promotori e organizzatori dell’edizione 2023: Centro di Ricerca Teatrale & di Cinematografia ‘La Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno Aps’, Comune di Foggia Settore Cultura e Spettacolo Città di Foggia. Con il sostegno di Fondazione dei Monti Uniti di Foggia. Partner Coop Alleanza 3.0 per il sociale.
Realizzato nell’ambito dell’Apulia Cinefestival Network 2023 con il sostegno di Regione Puglia e Apulia Film Commission.
Presidente 2023: CATERINA SHULHA, attrice
>2011: Sergio d’Offizi